Verona, 3° Circoscrizione: sopralluogo a impianti sportivi dopo lavori di sistemazione

L’assessore all’Edilizia sportiva Stefano Casali si è recato questa mattina in sopralluogo agli impianti sportivi ‘Busani’ in via Don Sturzo allo Stadio e ‘Frassanito’ in via Selinunte a Borgo Nuovo, al termine dei lavori di sistemazione realizzati dal Comune di Verona. Presente il presidente 3ª Circoscrizione Massimo Paci.

L’intervento all’impianto sportivo allo Stadio ha avuto un costo complessivo 70 mila euro e ha riguardato l’installazione, sul lato est del campo di calcio secondario, di due nuove torri faro dell’altezza fuori terra di 20 metri, dotate di quattro proiettori da 2000W ciascuna. Prima dei lavori di completamento, infatti, l’impianto veniva illuminato solo da un lato, con otto proiettori da 2000W presenti su due torri che fanno parte dell’impianto d’illuminazione del campo di calcio principale.

Per quanto riguarda l’intervento al campo di calcio di Borgo Nuovo, che ha avuto un costo complessivo di 58 mila 200 euro, i lavori hanno portato all’installazione di una nuova rete di recinzione lungo tutto il perimetro del campo di calcio a 11, costituita da paletti metallici tondi, con altezze variabili da 170 a 200 cm, e pannelli metallici di rete elettrosaldata, zincata e rivestite in pvc.

Infine, per la vicinanza dei muretti di recinzione al campo di gioco, è stato realizzato il rivestimento degli stessi, con pannelli in gomma dello spessore di cm 5, al fine di proteggere i giocatori nel caso di urti accidentali.

L’Assesore Casali ha dichiarato che si trattava di interventi importanti ed attesi da tempo dalla cittadinanza perchè “hanno portato al completamento dell’impianto di illuminazione al campo di calcio in via Don Sturzo, necessario per il regolare svolgimento delle attività sportive, in particolare nelle ore serali; e alla messa in sicurezza della recinzione deteriorata del campo di calcio ‘Frassanito’”.

Positivo, dunque, l’aver portato a termine tale progetto. Non vengano però dimenticate le altre realtà sportive presenti nel territorio della 3° Circoscrizione e non rappresentate esclusivamente da squadre calcistiche.

Info su Alessandro Boggian

Presidente del Comitato Provinciale OPES Verona - Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Articoli tratti da quotidiani, Riflessioni personali e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.