Convocazione della Commissione circoscrizionale permanente di lavoro 4^ – Concessione Impianti Sportivi e Sport

Per stasera, mercoledì 10 ottobre 2012 – ore 20.45, è stata fissata presso la sala consiliare della sede circoscrizionale in Via Sogare n.3, la Commissione circoscrizionale permanente di lavoro 4^ – Concessione Impianti Sportivi e Sport.

Come indicato nel programma con cui mi sono candidato per le elezioni comunali dello scorso maggio, uno dei punti riguardava proprio lo sport.

La mia attività nella 4^ Commissione sarà rivolta al sostegno delle attività sportive locali, Come? Mi impegnerò affinché 1) vengano messi a disposizione tutti gli impianti e le strutture sportive comunali a coloro che, soddisfacendo determinati requisiti, ne facciano richiesta; 2) si mantengano le convenzioni in essere per l’utilizzo degli stessi con le varie associazioni, garantendo il miglioramento e potenziamento delle strutture al fine di renderle sempre più funzionali; 3) vengano erogati i contributi necessari alla gestione delle attività sportive associazionistiche.

Essendo alcune attuali palestre insufficienti e inadatte alle reali necessità delle associazioni locali, metterò in atto tutte le azioni possibili per ottenere i finanziamenti necessari al loro adeguamento.

L’attività sportiva è un diritto irrinunciabile di tutti i cittadini perché strettamente collegata alla salute ed al benessere fisico di ognuno e perché individua un insostituibile momento di aggregazione per tutte le fasce di età. Nei confronti degli adolescenti e dei giovani in particolare si ritiene che la pratica dello sport abbia una forte funzione sociale e pertanto andrà intensificata la collaborazione con le scuole e con le associazioni al fine di incrementare sia quantitativamente sia qualitativamente quanto attualmente si sta realizzando allo scopo di educare le nuove generazioni ad una concezione dello sport che non sia semplice agonismo.

Qui sotto potete scaricare l’ordine del giorno.

Info su Alessandro Boggian

Presidente del Comitato Provinciale OPES Verona - Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.