La legislatura è cominciata da pochi giorni, ma i nostri parlamentari non hanno perso tempo: i progetti di legge depositati sono già 550. Vogliamo soffermarci sui più interessanti, perché una cosa è certa: le grandi battaglie di civiltà, non mancano. Si va dall’istituzione della regione “Principato di Salerno” alle norme “per la tutela della televisione da strada“, passando per presepi, cavalli, santità e festival lirici. Sì, è tutto vero.
– Luigi Dellai (Pd) vuole “l’apertura di una casa da gioco a Chianciano Terme” e si batte per la “valorizzazione e la salvaguardia della via Francigena“.
– Matteo Brigantini (Lega Nord) chiede “disposizioni per la celebrazione del festival lirico dell’Arena di Verona“.
– Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia) sta lavorando “all’istituzione della regione Principato di Salerno“.
– Sandra Zampa (Pd) chiede “un contributo straordinario al teatro comunale di Bologna“.
– Domenico Scilipoti (PdL) chiede al Parlamento “il ripristino della sovranità monetaria dello Stato italiano nel rispetto dei trattati internazionali“.
– Giovanni Burtone (Pd) combatte per l'”attribuzione della denominazione di ‘Città nazionale del presepe’ al Comune di Grassano“.
– Renate Gebhard (Svp) vuole ripristinare “la festività di San Giuseppe nella data del 19 marzo“.
– Pino Pisicchio (Centro Democratico) sogna una giornata “del rifiuto della povertà“.
– Roberta Pinotti (PD) vorrebbe una “giornata nazionale dell’Inno d’Italia“.
– Paola Binetti (UdC) chiede “disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive nel calcio”
– Susanna Cenni (Pd) propone l’”istituzione della giornata nazionale dedicata alla cultura del mondo contadino e della Rete italiana della memoria della civiltà contadina“.
– Sergio Divina (Lega Nord) vuole istiuire norme per la “tutela delle televisioni di strada“.
– Michela Vittoria Brambilla (Pdl) vuole “il riconoscimento degli equini quali animali di affezione”
…