Verona International Sport Show

Nellla città di Verona e a Lazise, sul Lago di Garda, nel periodo dal 19 al 28 luglio 2014, si svolgeranno le iniziative e gli incontri della Manifestazione “Verona International Sport Show – SportivaMente 2014”, con convegni, dimostrazioni e manifestazioni sportive.

Verona International Sport Show

L’idea di VISS 2014 è quella di porre l’attenzione e la curiosità su una campionatura di sport cosiddetti “minori” attraverso un programma di attività sportive all’aperto, dove il pubblico diventa partecipante, attore e spettatore. L’attività sportiva sarà accompagnata da eventi culturali e da iniziative di confronto e riflessione sulla sana pratica dello Sport e sulla sua funzione.

Tutte le iniziative, sportive e non, vedranno la presenza di campioni e specialisti del settore sportivo, per un incontro diretto con tutti i partecipanti. Ogni appuntamento sarà inoltre affiancato da un consorzio o associazione di produttori e commercianti. Un’occasione unica dove sport, cultura, turismo e promozione del territorio si fondono insieme, esaltandone i valori e il fascino.

La manifestazione consentirà di vivere un’emozionante ed intensa esperienza sullo sfondo di alcuni degli angoli più affascinanti e suggestivi di Verona, città ricca di arte, storia e cultura, inserita dall’ UNESCO fra le città d’arte “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

Inoltre, per quanto riguarda gli sport acquatici, la location designata sarà il comune di Lazise del Garda. Un appuntamento destinato a rappresentare un importante avvenimento ed una significativa occasione per la più ampia valorizzazione del patrimonio sportivo e culturale Scaligero.

Location quindi di grande suggestione e fascino che sicuramente saranno di grande attrazione per la cittadinanza ma soprattutto per i numerosi turisti presenti sul territorio veronese.

SportivaMente

Incontri, dibattiti, tavole rotonde, un vero e proprio “festival nel festival”, per riflettere sullo sport e sul suo ruolo nella vita e nella società di oggi.

Le giornate di pratica dei vari sport, che si terranno nelle differenti location, saranno accompagnate da iniziative di confronto e di riflessione sullo sport, dislocate, durante l’intera durata della manifestazione, con l’eccezione della giornata di apertura e di chiusura, in una serie di luoghi suggestivi di Verona: teatri, piazze e piazzette storiche, chiostri, ecc. Durante la giornata si praticano gli sport in giro per il territorio e la sera la città e soprattutto il suo centro storico ritornano ad essere protagonisti.

Informazioni e contatti:

Dove:

  • Piazza San Zeno – Boscomantico – Lungadige Attiraglio – Torricelle – Lazise
  • Arsenale – Piazza Arsenale – Verona
  • Cortile del Tribunale – Verona
  • Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra – Verona
  • Piazza Bra – Verona
  • Piazza dei Signori (Dante) – Verona

Quando:

Le discipline che verranno proposte a questa prima edizione di Verona International Sport Show saranno:

  • Verona: mountan bike (Torricelle), canoa, rafting (Adige da Ponte Garibaldi a Ponte Pietra), tiro con l’arco (Lungadige Attiraglio), skate, arti marziali (Piazza San Zeno), padel tennis (Piazza Bra)
  • Boscomantico: paracadutismo
  • Lazise: nuoto
Di assoluto prestigio e interesse, inoltre, le tematiche che si affronteranno durante i convegni serali nell’ambito di “SportivaMente”. Si parlerà infatti “Sport e Arte”, “Sport e Scuola”, “Sport e Terza età”, “Sport e Letteratura”, “Sport e Vino”. Il tutto, anche in questo caso, in location da “brividi” come, per esempio, Piazza dei Signori, Cortile del Tribunale, Arsenale e Piazza Bra.
Maggiori informazion, contenute nel programma e schede allegate, possono essere scaricate in formato PDF.
Categoria:

  • Incontri Convegni Congressi
  • Manifestazioni sportive

Come:

Accedendo il sito www.theviss.it si potrà comunicare direttamente con gli organizzatori e iscriversi alla disciplina preferita oppure prenotarsi per provarne – e scoprirne – di nuove.
Organizzato da:

Verona International Sport Show in coorganizzazione con il Comune di Verona

Allegati
line

Info su Alessandro Boggian

Presidente del Comitato Provinciale OPES Verona - Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.