Torna «Un pallone come il mondo» Calcio senza frontiere nelle circoscrizioni

Un Pallone come il Mondo, finale Marocco - Senegal del 2012 (foto archivio)VERONA. Sarà inaugurata domenica 12 maggio in piazza Bra l’11a edizione del torneo di calcio «Un pallone come il mondo», promosso dal Centro sportivo italiano con il sostegno dell’assessorato allo sport del Comune.

Obiettivo del torneo, che coinvolgerà dieci comunità di cittadini, oltre a quella italiana, provenienti da Senegal, Marocco, Croazia, Albania, Brasile, Romania, Moldavia, Paraguay, Perù e Guinea Bissau, è promuovere l’incontro e la conoscenza tra i diversi popoli attraverso un confronto sportivo e culturale.

L’evento prenderà il via alle 17.30 dalla Biblioteca Civica di via Cappello 43 con il corteo di musicisti brasiliani «Forteza». L’arrivo in piazza Bra è previsto alle 18 dove si terrà una sfilata con le bandiere dei popoli, i saluti degli organizzatori, lo spettacolo di canzoni e danze dai vari continenti con il cantante Roby De Luca e i ballerini del Liceo coreutico Buonarroti e la presentazione delle squadre e delle comunità, con canto degli inni.

Il torneo girerà le diverse circoscrizioni coinvolgendo oltre 250 calciatori e centinaia di supporter.

Info su Alessandro Boggian

Presidente del Comitato Provinciale OPES Verona - Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.