Carta Acquisti sperimentale

Non è un generico sostegno economico dato al cittadino in relazione al proprio reddito.

Sono state definite precise condizioni di accesso e, pertanto, non tutti possono richiederla.

Si tratta di un beneficio riservato alle famiglie in cui è presente almeno un componente di età inferiore ai 18 anni e che si trovano in condizioni economiche e lavorative di estremo disagio, in particolare con ISEE inferiore o uguale a 3.000 euro e assenza di lavoro per tutti i componenti del nucleo in età attiva con cessazione del rapporto di lavoro avvenuta nei 36 mesi precedenti. Il richiedente dovrà essere residente nel Comune di Verona da almeno un anno.

La concessione della Carta sarà condizionata dalla sottoscrizione di un impegno (al momento della presentazione della domanda) da parte del richiedente di adesione al progetto personalizzato che potrebbe riguardarlo. E sarà motivo di esclusione dal beneficio della Carta acquisti sperimentale la mancata sottoscrizione del progetto personalizzato di presa in carico e/o l’attuazione di comportamenti reiterati da parte dei componenti del Nucleo Familiare che appaiano, ai competenti Servizi Sociali del Comune di Verona, inconciliabili con gli obiettivi e le attività dettagliate nel progetto stesso.

Le domande vanno presentate dal 20 giugno 2013 entro e non oltre le ore 13.00 del 19 luglio 2013, pena l’inammissibilità.

Maggiori informazioni e moduli: clicca qui

Info su Alessandro Boggian

Presidente del Comitato Provinciale OPES Verona - Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.